Storia

Storia

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Storia

Campante Foro Romano di Roma, la storia oltre due e mezzo migliaio di anni, a partire come un piccolo italiano al centro di un vasto impero, alla fondazione dal cattolicesimo per la capitale d 'Italia di oggi. Storia di Roma è lunga e complessa, di seguito è solo un breve riassunto.

Roma è tradizionalmente pensato che sia stata fondata dai mitici gemelli Romulus e Remus, che sono stato abbandonati, come i bambini nel fiume Tevere e sollevato da un lupo madre prima di essere trovato da un pastore che ha sollevato come suoi figli. Roma è stata fondata come un piccolo villaggio nel secolo VIII a.C. circostante il Palatino, il Foro Romano, dove è attualmente ubicato. Grazie alla posizione del villaggio a un guado sul fiume Tevere, Roma è diventata un crocevia di traffici e scambi commerciali.

Storia

L 'insediamento si è sviluppato nella capitale del Regno romana, guidata da una serie di re etruschi, prima di diventare la sede della Repubblica romana intorno al 500 a.C., e poi il centro del Impero Romano dal 27 a.C. Per quasi mille anni, Roma è stata la più grande, più ricca, la città più potente del mondo occidentale, con una posizione dominante su una grande parte d 'Europa e del Mediterraneo. Anche dopo la caduta del 'Impero Romano nel V secolo d.C., Roma mantenuto una notevole importanza e ricchezza.

Che inizia il regno di Constantine I, il Vescovo di Roma (in seguito noto come il Papa) acquisto sempre più importanza politica e religiosa, che istituisce a Roma come il centro della Chiesa cattolica. Durante il Medioevo, la città è diminuita nella popolazione, ma guadagnato una nuova importanza come la capitale della nascente Stato Pontificio. Per tutto il Medioevo, Roma, è stato un luogo importante di pellegrinaggio e la messa a fuoco delle lotte tra il Sacro Romano Impero e il Papato.

Storia

Con il Rinascimento italiano in pieno svolgimento nel XV secolo, Roma è cambiata radicalmente. Stravagante chiese, ponti e spazi pubblici, tra cui una nuova Basilica Saint Peter e La Cappella Sistina, sono stati costruiti dal papato in mondo che Roma avrebbe uguale grandezza di altre città italiane del periodo. La corruzione dei papi (che è stato in parte responsabile per la stravaganza dei loro progetti di costruzione) durante questo periodo ha portato alla Riforma cattolica.

Nel XIX secolo, Roma divenne nuovamente al centro di una lotta di potere con l 'avvento del Regno d 'Italia, che ha voluto vedere una riunificazione d 'Italia. Stato della Chiesa è rimasta in controllo di Roma sotto la protezione francese, ma con lo scoppio della guerra franco - prussiana nel 1870, le truppe francese furono costretti ad abbandonare Roma, lasciando in chiaro per il Regno d 'Italia per catture.

Roma divenne capitale d 'Italia, ed è rimasta tale da allora. Roma è oggi sia una metropoli contemporanea e riflette i vari periodi della sua lunga storia - tempi antichi, Medio Evo e il Rinascimento. Con l 'ascesa del fascismo italiano dopo la prima guerra mondiale, la popolazione di Roma è cresciuto. Questa tendenza è stata interrotta dalla seconda guerra mondiale, che ha esaminato i danni relativamente minori a Roma. Con lo smantellamento della monarchia e la costituzione della Repubblica italiana dopo la Seconda Guerra Mondiale, ancora una volta Roma ha cominciato a salire nella popolazione ed è cresciuto in una città moderna. La città oggi sorge la capitale d 'Italia e una delle principale destinazione turistiche.

Sponsorizzazioni


quovadis.roma.it - Copyright 2008