Gastronomia

Gastronomia

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Da mangiare

Il quartiere si Trastevere e il vecchio quartiere ebraico dove sono alcune delle migliori trattorie e ristoranti a Roma.

Mangiare come un romano!

A Roma si può chiedere:

  • Carciofi alla romana - carciofi, in stile romano
  • Carciofi alla giudia - carciofi, stile ebraico
  • Puntarelle - insalata di cicoria
  • Bucatini alla Amatriciana - un piatto di pasta
  • Spaghetti (o rigatoni) alla carbonara - una salsa fatta con uova e pancetta (bacon)
  • Abbacchio alla "scottadito" - costolette di agnello
  • Scaloppine alla romana - di vitello saltati con carciofi freschi
  • Coda alla vaccinara - coda di manzo stufato
  • Cornetti e cappuccino - pasticceria dolce e caffè
  • Pizza al taglio
  • Panino
  • Trippa - le frattaglie è una tradizione romana, ad esempio osso buco di midollo osseo.
  • Fiori di zucca fritta - Zucchini fiore, preparato in una pastella fritta

Molti dei buoni ristoranti da Roma, sono difficili da trovare, ma un buon consiglio è di andare dove gli italiani vivono e mangiano. Sulla cima dei verde, il vecchio della montagna (Monte Verde Vecchio)ci sono alcune trattorie con autentica cucina italiana ad un prezzo abbordabile. Roma ha anche molti luoghi belli da mangiare, in modo di acquistare alcune prelibatezze di portare con voi può essere una grande esperienza. In Via Marmorata si trova Volpetti, che è conosciuto per il loro bene sceglie di formaggio, prosciutto e dolci deliziosi.

Una scelta più conveniente è quello di andare in un supermercato locale, che hanno anche buon alimenti freschi per il pranzo.

Pizza

Un sacco di luoghi dove puoi servire pizza solo la sera, come si prende la maggior parte della giornata per ottenere il forno a legna fino alla temperatura giusta. Provare alcune delle cose come il baccalà fritto (sale martoriato merluzzo) per un antipasto, seguito da una pizza per un pasto in realtà romana. Per uno dei luoghi più famosi per la pizza, prova a "Da Baffetto" (Via del Governo Vecchio). Pizza romana tende ad essere molto sottile crosta. Evitare le zone turistiche, dove spesso si paga doppio de tasso di andare solo per ottenere una pizza mal riscaldati congelati. Invece, a capo di una pizzerie come "Pizzeria Maratoneta", zona San Lorenzo, dove troverai un ambiente di famiglia e gruppi di studenti, menu in inglese, e otterrete un buon pasto con una bottiglia di Plonk locale ad un prezzo molto ragionevole. Pizza al Taglio è un buon modo economico di ottenere qualcosa per riempire, e rende un buon pranzo. Punto a quella che si desidera, indicare si desidera più o meno, il server sta indicando con il coltello. Venduto a peso (il prezzo indicato è di solito per 100gr) e un buon pranzo veloce o uno snack.

Gelato

Cercare una gelateria con un segno grande di plastica con un grande "G" su di essa al di fuori. Ciò significa che ha una associazione gilda e sarà di buon qualità. Ricordate che i costi sono extra per sedersi dentro. Si paga per il vostro gelato prima, prendere la ricevuta e andare a combattere la tua strada attraverso la folla per scegliere i vostri sapori. Vi verrà chiesto "panna?" quando e quasi fatta - questa è la offerta di panna montata sulla parte superiore. Se hai già pagato, questo è gratuito.

Ci sono alcuni segnali da tenere a mente: "Produzione Propria" (fatti in casa - la nostra produzione propria), "Nostra Produzione", "Produzione Artigianale" (produzione di artigiani). Se i colori sembrano spenti e quasi brutti probabilmente è naturale, i colori brillanti sono solo un mix. Tenere a mente, gli italiani di solito non stano a coda, ma se sono in linea per la gelateria, mettersi in riga, si può avere colpito il jackpot.

Sponsorizzazioni


quovadis.roma.it - Copyright 2008