Destinazioni

Destinazioni

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Da vedere

Campidoglio a Roma gli italiani sono molto affezionati ai loro punti di riferimento, al fine di renderli accessibili a tutti una settimana al anno non vi è alcun costo per l 'ammissione a tutti i monumenti di proprietà pubblica e siti storici. Questa settimana, conosciuta come "La settimana dei Beni Culturali", in genere si verifica a metà di maggio e per coloro 7 a 10 giorni ogni punto di riferimento, sito archeologico e museo appartenenti al governo (compreso il Palazzo presidenziale e giardini di Quirinale, il Colosseo e tutta l 'antica Forum) sono accessibili gratuitamente.

Siete in grado di comprare giornata passa per 10 euro (non aggiornate) o un Colosseo Palatino standard + biglietto a 12 euro o un 3-pass giornaliero al prezzo di 23 euro. Questo passaggio si ottiene in al Colosseo, il Palatino, le Terme di Caracalla, e le catacombe e le Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo alle Terme, Crypta Balbi, Palazzo Altemps, Villa dei Quintili, tomba di Cecilia Metella. Se non si vuole stipare tutto in un giorno, ottenere il pass.

Plus, è bello per comprare una fetta di pizza e mangiare nei giardini del Colle Palatino. Il Colosseo e il Palatino, non sono molto più impressionanti dal di dentro quello che sono dal esterno. Se non sei in rovina, salva te stesso le due ore e 12 euro biglietto d 'ingresso.

Musei

Se siete a Roma per le arte ci sono musei di fama mondiale in diverse città, il naturale punto di partenza è una visita a Villa Borghese in Campo Marzio, dove c'è un gruppo di musei d 'arte Galleria Borghese ospita una collezione d'arte privata di precedenza la famiglia Borghese, Museo Nazionale di Villa Giulia è la patria dei mondi più grande collezione d 'arte etrusca, e la Galleria Nazionale d 'Arte Moderna, è al tempo stesso a casa di alcuni pezzi nazionali, e successi nazionali come Cèzanne, Degas, Monet e Van Gogh. Musei Capitolini nel quartiere del Colosseo apre le sue porte alla più importante collezione di antiche città romane e di arte greca e sculture.

Visitare la Galleria d 'Arte Antica, ospitato nel palazzo Barberini, nel centro moderno, per l 'italiano rinascimento e barocca.

Roma, Museo Nazionale delle Terme di Diocleziano, nel moderno centro dispone di una vasta collezione archeologica cosi come il Museo Nazionale di Palazzo Altemps, vicino a Piazza Navona. Più lontano, il Museo di Civiltà romana in euro è più famoso per un grande modello della Roma Imperiale, ma ha anche un ampio display di calchi in gesso, modelli e ricostruzioni delle statue di pietre e romana.

Se avette un sacco di tempo, non vi è assolutamente alcuna carenza di altri musei che coprono una vasta gamma di interessi. Esempi includono il Museo della Mura, il Museo Musical Instrument e un museo dedicato alla liberazione di Roma dal 'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale.

Orari di apertura Chek museo, prima di Musei governo sono sempre chiusi lunedi, in modo che sia un buon giorno per altre attività.

Piazze

Le strette vie spesso allargare in piccole o grandi piazze, che di solito hanno una o più chiese e una fontana o due. Oltre a Piazza Navona e Piazza della Rotonda (di fronte al Pantheon), prendere in Piazza della Minerva, con la sua statua di elefante unica di Bernini e Piazza Colonna, con la colonna di Marco Aurelio e di Palazzo Chigi, sede della riunione del governo italiano.

Sul lato opposto di Corso Vittorio Emanuele sono Piazza Farnese, con il palazzo con il stesso nome (ora l 'Ambasciata di Francia) e due fontane e interessanti i venditori di fiori a Campo dei Fiori, teatro di esecuzioni di Roma ai vecchi tempi. Tutte queste piazze sono a breve distanza gli uni dagli altri nella vecchia Roma.

L 'enorme Piazza del Popolo nel Centro Nord, che ha fornito un ingresso imponente della città, quando rappresentava in confine settentrionale di Roma, merita una visita.

Una breve passeggiata verso il centro vi porta a Piazza di Spagna ai piedi.

Ancora un altra fontana affascinante qui. Sul altro lato del fiume è, naturalmente, la magnifica piazza di San Pietro in Vaticano. Più a sud, a Trastevere è Piazza Santa Maria, un luogo ideale per osservare il mondo che passa, o da uno dei ristoranti o bar che i lati due linee della piazza, se questo è troppo costoso, da Piazza del fontane centrale. La piazza attira numerosi artisti di strada.

Tornando al centro moderno si deve vedere la Fontana di Trevi, sicuramente una parte di vacanza tutti romani. I visitatori sono sempre stupito che un grande fontana e famoso è nascosto in una piccola piazza nel bel mezzo delle strade laterale. Prendi extra attenzione dei vostri possessi qui. Ulteriormente la Via del Tritone si giunge a Piazza Barberini, ora piena di traffico, ma la bella fontana del Bernini, e da non perdere.

Sponsorizzazioni


quovadis.roma.it - Copyright 2008